Il tuo Allenamento Calisthenics è qui!
Come promesso ecco la tua scheda gratuita.

Analizzando le tue caratteristiche ritengo per te ideale allenarti con le basi del Calisthenics mettendo in pratica gli esercizi fondamentali. 

Questo approccio ti permetterà di ottenere il massimo dal tuo fisico. Questo approccio è ideale per migliorare la qualità muscolare e nello stesso tempo tenere sotto controllo il grasso corporeo.

Ovviamente per centrare il tuo obiettivo dovrai modulare al meglio anche la dieta.

Importante: salvati questa pagina in modo da praticare l'allenamento che seguirà quando più sarà comodo a te.

Riceverai anche una mail con ulteriori suggerimenti. Nei prossimi giorni riceverai anche altri contenuti che ti aiuteranno a migliorare fisicamente. 

Ma ora non ti resta che mettere in pratica gli allenamenti che ti ho preparato!

Buon allenamento.

Spiegazione Scheda
Questo è un Super Programma, ideale per stressare il tuo fisico sotto ogni aspetto e permetterti di sprigionare il meglio dal tuo assetto ormonale..

Come vedrai i vari stimoli di Forza e Ipertrofia si alterneranno in modo particolare nel corso delle sedute.

Se arrivi da un periodo di inattività meglio fare una o due settimane di adattamento. 

Questo per avere gli adattamenti muscolari idonei per iniziare la programmazione in sicurezza. 

Fatte queste settimane sei pronto per iniziare questo mio allenamento dedicato alle tue caratteristiche.

 

Metodologia per la Forza: Piramidale 10/8/6 e 3x6


E' un lavoro classico di piramidale, in cui dovrai al calare delle ripetizioni incrementare il carico. Tra un set e l'altro recupera 2minuti. Quando trovi invece 3x6 esegui 3 serie da 6 ripetizioni. 

 

Metodologia per l'Ipertrofia : Circuito a Tempo


Dovrai eseguire gli esercizi concatenati con la parentesi graffa a Circuito. Eseguirai il primo con 3 ripetizioni, passi al secondo e ne fai 6 e poi continui con il terzo facendo 9 ripetizioni. Al termine del terzo recuperi 45/60" e riparti per i minuti indicati a lato. Ossia per 20 minuti totali.

L'obiettivo è quello di cercare di eseguire nel tempo di lavoro proposto il maggior numero di serie. Può succedere nel corso del tempo, che tu non riesca più a padroneggiare le ripetizioni indicate. È normale! Quando noti che le ripetizioni perdono di tecnica riduci il numero. Se noti di faticare ad eseguire gli esercizi per la troppa fatica incrementa leggermente il recupero o alleggerisci il carico.

Terminerai l'allenamento con un lavoro per il Core.

Tieni il programma per 4 settimane.

Nell'ultima settimana fai lo scarico dimezzando tutte le serie. Nel piramidale fai solamente le serie da 8/6, nel lavoro a tempo dimezza il tempo di lavoro.

Parti sempre riscaldamenti bene. 

Buon allenamento.

PS: se noti qualche esercizio difficile sostituiscilo con qualcosa di adatto a te e alle tue capacità

Seduta 1: Tirata/Spinta
Seduta 2: Full Body
Seduta 3: Full Body
Se ti piace allenarti con il Calisthenics accedi al mio Sistema CALI-WORKOUT, il miglior percorso d'allenamento in video dedicato al Calisthenics. 
Scopri la promozione riservata a te
Scopri la promozione riservata a te
Copyright 2023 - Prodotto da Sport Workout Srl - Via F. Aporti 1 - Torino 10131 - P.IVA/CF: 12319420019 - Tutti i diritti riservati

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc, or Google. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook and / or Google in any way.
-
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc, o Google. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook e/o Google in alcun modo.